mercoledì 6 agosto 2008

Grazie ministro Brunetta

Il ministro Brunetta, intervistato dal Secolo XIX, ha dichiarato: “ Ho usato i bastone è vero , ma ora mi sentirete parlare solo di carota e le faccio un’anticipazione: la gran parte dei risparmi che saranno prodotti dalla riforma della pubblica amministrazione saranno utilizzati per premiare i più bravi. È come reinvestire gli “utili ” , una politica del merito che non può e non deve rimanere una enunciazione di principio , bensì in atti concreto.”
Un bellissimo discorso signor ministro. Ha fatto bene a usare il bastone per impedire a quella sacca di “fannulloni” continui a rovinare l’immagine della categoria e produca inefficienze dannose per il sistema. Spero che anche gli altri ministri siano d’accordo, ma ho la vaga impressione che non sappiano ancora quali sono le sue intenzioni.
Per quanto riguarda la carota vorrei sapere quale uso intende farne. Come lei stesso sostiene i dipendenti della pubblica amministrazione non sono tutti uguali, e quelli bravi, considerati anche scemi, hanno paura che gira che ti rigira la carota sia come il cetriolo per l’ortolano.
Grazie signor ministro, ma in questo caso, un’ampia fascia di dipendenti pubblici rinuncia subito al premio.

Nessun commento: