venerdì 20 giugno 2008

VUOI IL MIO POSTO? PRENDITI IL MIO HANDICAP!

Campagna di sensibilizzazione a favore
dei parcheggi riservati ai disabili

“VUOI IL MIO POSTO? PRENDITI IL MIO HANDICAP!” è la prima campagna ingaggiata da Città Consapevole. L’idea è lanciata da Incipit, agenzia di comunicazione integrata di Trieste (www.incip.it) che, per il Natale 2007 ha deciso di impiegare diversamente il budget dedicato ai classici regali aziendali per promuovere invece una campagna di sensibilizzazione sulla cittadinanza consapevole. Il progetto di Incipit nasce dalla volontà di lavorare per la comunità locale e di offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore di una buona causa.
Si tratta, in breve, di porre l’accento sul problema contro il quale devono spesso combattere i portatori di disabilità: l’inciviltà e la leggerezza di chi occupa abusivamente i parcheggi riservati ai disabili.

Come?

Attraverso dei flyers da lasciare sulle automobili di chi si ostina a parcheggiare nei posti riservati. I volantini, distribuiti in 25.000 copie a tutte le associazioni di disabili e i singoli che ne faranno richiesta (scrivi a: info@incipitonline.it), sono anche scaricabili dal sito di Città Consapevole (da qui) e possono essere stampati autonomamente da chiunque desideri contribuire alla diffusione di questo messaggio attraverso una piccola provocazione. Vi invitiamo inoltre a inserire il banner della campagna nel vostro sito internet: lo trovate qui.

Sì voglio parcheggiare qui di nuovo


Ciò che per alcuni è spesso una seccatura, il parcheggio, per un disabile è invece sinonimo di autonomia e di libertà.
Bene:

“VUOI IL MIO POSTO?
PRENDITI IL MIO HANDICAP!”

Nessun commento: