sabato 21 giugno 2008

ARRIVOOOOOO........................

Sarà il sole, sarà il caldo. sarà il cuore, sarà la nostalgia, ma i non vedo l'ora di tornare a vivere la mia cara, dolce isola.

Sardegna, un mare di cultura...

La Sardegna, una terra di rocce antiche e di culture millenarie che hanno lasciato i loro segni possenti di civiltà. I nuraghi, costruzioni megalitiche risalenti a più di 3.000 anni fa, disseminati in tutta l'isola in numero superiore a 7.000, segnano il territorio con le loro vestigia dalle origini ancora oggi in parte avvolte nel mistero.

Sardegna, un mare di tradizioni...

La Sardegna è una terra ricca di tradizioni antiche: La Sartiglia, gioco equestre risalente al 1300, si svolge ogni anno ad Oristano l'ultima domenica di Carnevale e s'incentra sull'abilità dei cavalieri ad infilare, al galoppo con la spada sguainata, una piccola stella appesa ad un filo. La Sardegna vi aspetta con le sue sagre straordinariamente affascinanti.

Sardegna, una dolce isola in rosa...

Sardegna, un mare di rosa rosa, il colore straordinario dei fenicotteri che hanno scelto la Sardegna per nidificare. Rosa, il colore femminile per eccellenza, come la sabbia, fine e morbida, delle sue spiagge, come le peonie, delicate e profumate, che crescono spontanee nei suoi boschi.

Sardegna, un mare di colori...

Mille colori della natura in Sardegna. Rosa, come i petali delicatissimi della peonia e dell'oleandro selvatico. Rosso, come i frutti spontanei delle macchie di corbezzolo. Verde, come le chiome delle querce e dei tassi secolari. Giallo, come le piume del gruccione. Azzurro, come le acque purissime del suo mare. In Sardegna vi aspetta uno spettacolo magnifico tutto l'anno, in tutte le stagioni.

La Sardegna un mare di delizie...

La Sardegna è una terra prodiga di tesori. La sua cucina, che trae origine dalle culture e dalle tradizioni più antiche e preziose del Mediterraneo, offre delizie gastronomiche indimenticabili. Sapori, profumi e colori di prodotti genuini della terra e del mare, in perfetta sintonia con la natura.

La Sardegna un mare da scoprire...

La Sardegna ed i suoi tesori segreti racchiusi nello scrigno più prezioso: il suo mare di smeraldo. Nelle grotte sottomarine, ai piedi delle falesie, nei tanti relitti di avventure del passato un mondo di favola per suggestive immersioni. Tutto l'anno una rete di diving center perfettamente attrezzati per esperti e principianti. La Sardegna da scoprire in un mare di vacanze.

Sardegna, un mare di vacanze.

La Sardegna, un'isola ove la natura ha dispensato con dovizia i suoi doni. Spiagge di sabbia finissima lambita da un mare di smeraldo trasparente; un paradiso di colori e profumi unico nel mediterraneo. La Sardegna vi aspetta con i suoi tesori inimitabili.

Nessun commento: